fbpx

Allenamento Apnea Avanzata

PADILogo2 web

Per progredire e migliorarsi:


Si può accedere solo dopo il corso Free Diver PADI. Grazie all’esperienza acquisita nel corso, facendo apnea, perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione, tutilizzando specifiche tabelle di allenamento e seguiti da istruttiori e divemaster di esperienza è possibile migliorare le proprio performache in quanto ad apnea dinamica, stratica e profonda.

Il pprogramma di allenemento stagionale prevede un minimo di 10 incontri in acque confinate e 1 uscita in acque libere

Richiedi maggiori informazioni a trento@willyshark.com 

WillySharkFooterGEN

 

 



Stampa Email

Corsi di Apnea

 

testata apnea 900

Willy Shark propone e organizza corsi di apnea con didattica PADI affidandosi a Istruttori di esperienza in grado di rispondere alle esigenze di tutti, dal principiante all'apneista più esperto. L'approccio didattico di moderna concezione permette ai subacquei, grandi benefici e miglioramenti anche nella attività ARA dati da sostanziali miglioramenti sia nell'aquaricità che nei consumi di gas grazie a una miglir respirazione.

PADILogo web

La didattica PADI propone la formazione dell’apneista che, con la massima gradualità dal “CORSO PADI Free Diver” al programma di allemaneto di “APNEA AVANZATO”, sviluppa la consapevolezza dei limiti dell’apnea per un’attività sicura, piacevole e divertente. L’apnea oggi è un fatto più mentale che fisico.

Ogni corso prevede lezioni di teoria, sessioni in piscina, lezioni di tecniche di respirazione e rilassamento, ginnastica tubarica e un certo numero di esercitazioni in acque libere.

Completato il corso e con una valutazione favorevole dell’istruttore sarà rilasciata la certificazione di livello PADI Free Diver.

WillySharkFooterGEN

 

 



Stampa Email

PADI Free Diver

PADILogo2 web

Corso Free Diver PADI:

E’ il primo approccio all’apnea con una attrezzatura di base completa: pinne, maschera, snorkel, zavorra e muta. 

Impari tecniche di apnea statica e dinamica, approfondisci le tecniche di compensazione, impari tecniche di respirazione e rilassamento e ti immergi in acque libere fino alla profondità massima di 16 mt.

Il corso comprende: 
10 moduli di piscina, 
4 lezioni di teoria, 
2 uscite in acque libere, 
Manuale e certificazione PADI.

Richiedi subito maggiori informazioni sui corsi e iscriviti!

 

WillySharkFooterGEN

 

 



Stampa Email

Discovery Free Dive

PADILogo2 web

Iinziamo da qui:


Discovery Free Dive è nato per chi vuole assaggiare, con un'attrezzatura minima, l'apnea subacquea, le tecniche di rilassamento e di respirazione per "...guardarsi dentro" alla ricerca del benessere che caratterizza l'immersione in apnea. Per scoprire in perfetta armonia con l'ambiente, le meraviglie del mondo sommerso, un fantastico mondo di luce e colori.

E' possibile poi procedere con il Corso PADI FREE DIVER 

WillySharkFooterGEN

 

 



Stampa Email

Tec Gas Blender

TecRecLogo_PADI_web PADILogo_web

Sempre più persone si stanno immergendo utilizzando aria arricchita e di conseguenza ciò significache anche la richiesta per le ricariche di aria arricchita è in crescita.

Pertanto, per soddisfare la richiesta, c’è bisogno di qualcuno abilitato a maneggiare tali ricariche.E’ qui che nasce il corso Gas Blender PADI. Quest’ultimo può portare ad una di queste duecertificazioni: Gas Blender PADI o Trimix Blender PADI.

Cosa apprenderai

Il corso Gas Blender ti addestrerà a diventare un miscelatore di gas qualificato, permettendotidi fornire miscele di gas agli utenti appropiatamente certificati.Apprenderai le proprietà fisiche dell’ossigeno, i rischi ad esso associati, i requisiti di utilizzo ele nozioni necessarie per la pulizia delle attrezzature. Per concludere, apprenderai i cinque metodiper ottenere la giusta miscela di aria arricchita e i vari metodi utilizzati per ottenere le corrette misceledi elio.

Il materiale didattico di cui avrai bisogno

Quali sono le quattro principali tipologie di ossigeno? Cos’è “pulito”, quando è riferito all’ossigeno? Quali sono i cinque metodi per miscelare l’Aria Arricchita Nitrox? Queste domande e moltealtre troveranno risposta nel Manuale Gas Blender.

Nel ruolo di miscelatore di gas devi aver raggiunto la confidenza necessaria relativa alle proprietàfisiche dell’ossigeno, le sue varie qualità di forma e purezza, i rischi ad esso connessi e i suoispeciali requisiti di utilizzo. Il Gas Blender Manual ed il suo CD-ROM, in collaborazione con il tuoistruttore, ti aiuteranno a familiarizzare con le procedure e le tecniche necessarie per la miscelazionedei gas.

Prerequisiti:

  • Possedere una certicazione come PADI Enriched Air Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea)
  • Avere almeno 18 anni
WillySharkFooterGEN

Stampa Email